TABU: Dal 1927
Dalla tradizione all'innovazione.
Dalla tradizione all'innovazione.
Fondata nel 1927 a Cantù, nel cuore della Lombardia, TABU è un’eccellenza italiana nella tintoria del legno, presente in oltre 60 Paesi. L’azienda produce piallacci naturali tinti e multilaminari, proponendo anche intarsi, superfici tridimensionali e pavimenti in legno con strato nobile tinto nello spessore.
TABU è l’unico produttore mondiale a offrire piallacci naturali tinti e multilaminari made in Italy, garantendo legno proveniente da foreste certificate.
L’azienda promuove un’intensa attività educativa con lezioni, incontri e il contest Ideas4wood per giovani progettisti, diffondendo la cultura del legno come materiale nobile e rinnovabile.
Impegnata nella sostenibilità, TABU ha installato uno dei più grandi impianti fotovoltaici della Lombardia e adotta soluzioni avanzate per la depurazione delle acque e la purificazione delle emissioni atmosferiche. Dal 2003, segue gli standard FSC® per un approvvigionamento responsabile del legno. E’ inoltre certificata PEFC.
Tabu offre soluzioni estetiche e sostenibili per una vasta gamma di applicazioni progettuali. Impegnata nella sostenibilità, TABU utilizza legno certificato e tecnologie all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale, mentre promuove la cultura del legno attraverso attività educative e collaborazioni con progettisti di tutto il mondo.