Muta
Neverending wood
Scorri per scoprire di più
Nome collezione
Neverending wood
Una nuova proposta, fedele al concetto di riutilizzo dei materiali di produzione, è rappresentata dai pannelli giuntati, dogati in misura fissa e supportati.
Misura fissa in larghezza e diverse in altezza, con un pattern che viene ripetuto fino a 24 fogli: questa tecnica consente di ottimizzare l’uso delle specie legnose mutando e reinventando il loro aspetto in un nuovo pattern contemporaneo.
PIALLACCIO FIAMMATO. Il piallaccio fiammato ha la struttura a “fiamma” o a “cattedrale”. È ottenuto da una parte di tronco mediante taglio eseguito tangenzialmente agli anelli annuali, iniziando l’operazione partendo dalla parte più lontana dal midollo del tronco di provenienza.
PIALLACCIO RIGATO. Il piallaccio rigato presenta venature prettamente verticali nel senso della fibra. È ottenuto da una parte di tronco (quarto o terzo) tagliato perpendicolarmente agli anelli annuali.
PIALLACCIO DERULATO O SFOGLIATO. Il piallaccio è ottenuto dal taglio effettuato tramite una lama avente lunghezza non minore del tronco o parte di esso, tangenzialmente al tronco a cui è imposto un moto rotatorio. Il piallaccio non ha una texture definita e ripetibile.
PIALLACCIO TINTO. È un piallaccio naturale di ogni specie legnosa, con spessore nominale 0,6 mm, tinto nello spessore della fibra in tutti i colori della scala cromatica.
PIALLACCIO MULTILAMINARE. Il legno multilaminare (MW multilaminar wood) è costituito da molte “lamine” sottili che, dopo essere state tinte singolarmente, vengono impaginate e assemblate così da ottenere dei veri legni masselli dai quali poi vengono ricavati i piallacci.
PIALLACCIO SUPPORTATO IN FOGLIO. Il foglio giuntato è supportato su TNT o carta (entrambi disponibili in FSC®).
LEGNO TRIDIMENSIONALE. Legno pregiato, dono della Natura, con la fibra tridimensionale.
MW ECOZERO® - FORMALDEHYDE-FREE. I piallacci MW ECOZERO® sono prodotti con colle prive di qualsiasi emissione di formaldeide.
BIO2 Piallacci nei toni “smoke”, grigi e marroni, prodotti con un processo di tintoria ripetibile nel tempo privo di coloranti sintetici.
Ragione Sociale e Sede Legale: Tabu spa
Codice Fiscale e Partita IVA: 00197200132
Ufficio del registro delle imprese di iscrizione e REA: Como, REA 102510
Capitale sociale: 4.866.000,00 i.v.